.

Il Popolo del Blues
presenta

"the Blues in The City"

Rime Rampanti, Piazza Poggi . Firenze, ore 21.30.
5 - 9 Giugno 2001

5 giugno
Jarod Booty
da New York uno dei talenti emergenti della scena black locale in una performance dalle radici alla modernità.Jarod Booty, 35 anni nativo di memphis ha suonato con Rufur Thomas, B.B. King, womack & womack, Terence Trent D'Arby, Dexy Midnight Runner's ma deve un gingraziamento particolare a Al Green che lo ha avuto al suo fianco per molto tempo.
Questa performance acustica anticipa di qualche settimana la sua esibizione in trio elettrico al pistoia Blues festival e costituirà un evento speciale visto l'unicità del personaggio che preenterà in questa serata i brani dal suo album d'esordio
6 giugno
Flim Flam Blues
formazione italo americana capitanata dalla brava cantente Alice Reynolds, una recente scoperta de Il popolo del Blues
Il gruppo, di quattro elementi, suona un blues tradizionale nello stile ma moderno nei contenuti con numerose puntate nel folk e nella musica tradizionale contemporanea grazie alla conoscenza del genere della statunitense Reynolds, nativa della Gergia
7 giugno
Cappotto e Cammello
musica di un certo livello. Dal blues al rag time al dixieland allo skiffle alla jug music la nuova avventura di Leonardo Boni in duo. Cappotto e Cammello sono un duo divertente e ripropone certe tematiche dei"ministrel show" degli anni venti e le novelty songs che tanto dettero al genere vaudville. E' uno spettacolo divertente e spiritoso, imprevdibile ma mai scontato.
8 giugno
Chicago Blue Revue
la miglior band di blues toscana. Il quintetto, capitanato dall'armonicista Fabrizio Berti e con silvia Cappelletti alla voce, presenterà il repertorio di questa ultima stagione, uno spaccato sullo swing blues e sul jump di oggi guidato dalla scoppiettante chitarra del giovane talento Giacomo Ferretti. La Chicago Blue Revue aprirà il Torrita Blues festival il 29 Giugno a Torrita (Siena)
9 giugno
Ernesto De Pascale intervista Luigi Fiumicelli,
il re del rock & roll fiorentino

Dopo il successo del volume "il rock & roll in Italia" edizioni pendragon e la serie "archivi di scena", che giunge proprio sabato 9 giugno al suo 24esimo appuntanmento sul quotidiano "La Nazione "- sei mesi interrotti di racconti sui personaggi della musica fiorentina dal 1968 ad oggi !- Ernesto de Pascale riporta sui palcoscenici uno dei più influenti personaggi della musica in città, lo straordinario chitarrista Luigi Fiumicelli, oggi 60enne, memoria storia del rock & roll in città. Insieme a lui il musicofilo ed audifilo Mario Frangini, il, cantante ed attore caratterista Jerry Flagiello, che proprio con Fiumicelli mosse i primi passi e il chitarrista Max Panconi, discepolo del rocker nostrano. Una serata eccezionale di ricordi e avvenimenti cittadini ripercorsi in diretta sul palcoscenico delle Rime Rampanti.

Ernesto De Pascale

back to events

.
.

eXTReMe Tracker