. Tara Jane Oneil – In circles
ANTEPRIMA
Tara Jane Oneil – In circles
(Quarter stick records)
www.quarterstickrecords.com

Fantastic fourth album, mixing alternative folk and songwriting, for this eclectic, multi instrumentalist, Portland-based artist.

Tara Jane Oneil è una fantastica ed eclettica polistrumentista che vive a Portland, OR, e che oltre a cimentarsi nella musica si occupa con successo di tecniche di registrazione e pittura.
In circles è il suo quarto album, un ottimo disco che mixa alterntive folk di ispirazione sia inglese che americana e canzone d’autore, e in cui la Oneil suona ogni tipo di strumento.
E’ un album molto ciclico, fatto di melodie semplici, senza evoluzioni impreviste e in cui delicati cantati si uniscono ad accattivanti strumentali. Lo ha materialmente registrato Tara Jane Oneil, che con le sue competenze di tecnico del suono ha deciso di farlo con il suo porta studio in una casa di legno, lasciandosi influenzare dall’ambiente circostante e dettando con la natura.
Con lei a suonare ci sono una manciata di musicisti della scena americana tra cui Danny Sasaki di Jackie O’ Motherfucker. Proprio JOMF è uno dei gruppi che la musica della Oneil può ricordare, così come Espers e Diane Cluck. E’ un album in cui, come è stato fatto notare, sembra che le visioni dell’artista siano quasi trascritte in musica, unendo il suo duplice amore per musica e pittura.
Disco tutto da ascoltare da parte di una artista che non può non colpire per la sua poliedricità.

Giulia Nuti

Track list

tutte le recensioni di agosto 2006

home

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker