.

Mad Man Blues – Alligator Blues
(MMB)
www.myspace.com/madmenbluesband

Mad Man Blues are a rock blues band from Friuli, Italy. “ Alligator Blues “ is their third album which features some covers and an original track sung in Friulan slang.

Qualche anno fa recensimmo con grande piacere “ La Midisine Juste / Punch Drunk “ di Pyt Ryan & Mad Man Blues, questo combo friulano rock blues che ritorna adesso nella semi-clandestinità pubblicando il loro terzo album “ Alligator Blues “. Inciso ai Fuda Studios di Corno Rosazzo (Ud), questo nuovo album presenta dieci brani di cui nove cover e un inedito in friulano firmato da Pyt Ryan, ovvero la divertente No Si Scjampe Dal Blues. L’ascolto rivela una grande energia interpretativa che permette a questa band di spaziare con disinvoltura dallo Slim Harpo di King Bee al John Maylall di It’s Over fino a toccare capolavori immortali del calibro di Don’t Be Cruel di Elvis e Proud Mary di John Fogerty. Il tutto avviene con il massimo rispetto della tradizione e senza che i Mad Man Blues mostrino il fianco ad eventuali critiche. La sezione ritmica spinge al massimo, così come le chitarre si muovono con grande duttilità attraverso le dodici battute. Brillante è poi la già citata No Si Scjampe Dal Blues nella quale si svela la bravura di Pyt Ryan nell’adattare il friulano al blues. Sul finale arrivano poi See You Later Alligator e una sorprendente resa di Rainy Day Women di Bob Dylan, con i Mad Man Blues in gran spolvero.
“ Alligator Blues “ è un bel disco blues che non dispiacerà ai cultori del genere, dispiace però la pubblicazione ristretta e semi-clandestina. Questi ragazzi meriterebbero davvero di più.


Salvatore Esposito

1 King Bee
2 It's Over
3 Don't Be Cruel
4 Educated Fool
5 A Hard Way to Go
6 Proud Mary
7 Need Me a Car
8 No si scjampe dal blues
9 See You Later Alligator
10 Rainy Day Women
11 Finale

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker