.

Sivert Höyem – Moon Landing
(Hektor Grammofon/Audioglobe)
www.siverthoyem.com

Third solo realease for the ex-leader of the Norvegian band Madrugada

Sivert Höyem, norvegese già leader dei Madrugada, raggiunge con Moon Landing il suo terzo lavoro solista. Un disco bello, probabilmente il suo migliore, anche se con qualche ingenuità come l'apertura con la lunga e non particolarmente pregnante Belorado (quasi 9 minuti).
Segue la ciclica The Light That Falls Among The Trees, brano dall'atmosfera affascinante ma senza grandi aperture. La brillante e orecchiabile Moon Landing è una sterzata importante.
L'ex leader della band norvegese scioltasi nel 2008 a causa della prematura scomparsa del chitarrista Robert Burås si fa perdonare con la più rock What You Doing' With Him, trainante brano dal piglio alla Rolling Stones e con Going For Gold, dalle sfumature alla Leonard Cohen, la più bella delle dieci in scaletta.
Più minimale e psichedelica, Shadows/High Meseta mette in risalto i suoni ben curati di un disco dalla buona produzione, che all'impatto strumentale dà importanza anche nelle due canzoni successive. Chiusura epica e melodica con la più cantabile Arcadian Wives.

Giulia Nuti

1. Belorado
2. The Light That Falls Among The Trees
3. Moon Landing
4. What You Doin' With Him?
5. Going For Gold
6. Lost At Sea
7. Shadows/High Meseta
8. Empty House
9. High Society
10. Arcadian Wives

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker