.

Cold War Kids - Robbers & Cowards
V2

New American with a British attitude with more skill ness that talent.

Dalla California arrivano i Cold War Kids ed il loro ‘Robbers & Cowards’ è destinato a far discutere. Non sembrano americani, questo potrebbe essere il primo commento, e la voce ricorda quella dei Wolfmother, ma la musica è intrisa di “britannicità” termine inesistente ma che spero riesca a far rendere l’idea di quello troverete nelle 12 canzoni del loro disco.

Melodie facile, un mixaggio forzatemente sbilanciato, come a sfidare l’ascoltatore a mantenere l’attenzione e strizzate d’occhio a tutto quello che è “cool” nel panorama musicale dei passati mesi e che è entrato nella classifica di Billboard, questa la ricetta della band che ha le idee chiare su cosa possa vendere e cosa no.

‘We Used To Vacation’ potrebbe anche riuscire nell’intento di scalare le chart magari con un buon video girato in bianco e nero, così come ‘Tell Me In The Morning’ che è così perfettamente “catchy”, frivola e accattivante, mentre ‘Passing The Hat’ sembra fatta apposta per conquistare il pubblico europeo rimandando ai Muse.

‘Robbers & Cowards’ è in definitiva un disco che ha abbastanza sostanza da indurti ad ascoltarlo, ma non è così “sincero” da conquistarti; è troppo studiato tanto da dare l’impressione che venga imposto all’ascoltatore di provare certe sensazioni, di guidarlo nell’ascolto. Attendiamo di essere smentiti dal vivo.

Jacopo Meille

Track list

We Used To Vacation
Heng Me Up To Dry
Tell Me In The Morning
Hair Down
Passing The Hat
Saint John
Robbers
Hospital Beds
Pregnant
Red Wine, Success
God, Make Up Your Mind
Rubidoux

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker