.

Purple Cat – Beat it out
www.purplecat.fr


Purple Cat arrivano dalla Francia e sono Renè Perrier a voce e armonica, Yannick Dorel alla chitarra e Charles Malnuit alla batteria.
Tutti musicisti con una certa esperienza alle spalle ( Malnuit suonava con i Nighthawks, mentre Perrier nel corso degli anni ha collezionato numerose apparizione come ospite con artisti come Junior Wells, Pinetop Perkins, Eddie Clearwater), i tre si sono dedicati ad un progetto che vuole portare avanti la tradizione del primo blues elettrico. Il loro album di “primitive electric blues” trasmette un feeling intenso ed è suonato con timbri semplici ma belli. Ciò che in esso colpisce di più è soprattutto il modo di cantare di Perrier, mai urlato, quasi parlato, con timbri bassi e profondi.
La scaletta si apre con tutte cover, per approdare dalla traccia numero sette in poi al materiale originale del gruppo, per la maggior parte scritto da Malnuit.
Una testimonianza di come, per fortuna, ovunque si trovino appassionati di blues che si sforzano di perpetuare la tradizione.


Giulia Nuti

Track List

ALL MY MONEY GONE
HIGH AND LONESOME
CARELESS LOVE
I WANT YOU  TO  LOVE ME
SHAKE YOUR HIPS
TIGER MAN
YOU GONE MISS ME
BEFORE YOU TRY
ICE MAN BLUES
PRIMITIVE BLUES
I WAS A MAN
BEAT IT OUT

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker