.

Jesse Malin - Live In New York City + 5 Studio Tracks
(One Little Indian)

The never resting rocker.

C’è una nuova categoria di stacanovisti del rock’n’roll, di musicisti che pubblicano a ritmo continuo, come dei novelli Frank Zappa.

Jesse Malin, scrive, registra e canta a ritmo continuo: questo suo live è il secondo disco che esce nel 2008. un album acustico, registrato a New York nel dicembre 2007, in compagnia di una sezione d’archi e con due band distinte. 13 canzoni dal vivo e 5 nuove canzoni tanto per mantenere fede alla sua prolifica vena compositiva seconda solo a quella di Ryan Adams.

Gli arrangiamenti di archi insieme alla voce acuta e nasale di Malin danno vita ad un contrasto sonoro che necessità di un po’ di tempo per essere assimilato, ma questo non toglie valore alle canzoni che si susseguono una dopo l’altra confermando la credibilità di un autore certo tra i non più originali (l’opener ‘High Lonesome’ rimanda fin troppo a ‘Take It Easy’ degli Eagles) ma di sicuro capace, soprattutto dal vivo, di render vive e spumeggianti canzoni come ‘Wendy’, ‘Lucinda’ e ‘Since You’re In Love’.
Jacopo Meille

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker