.

Marie Modiano – Outland
(Naive)
www.myspace.com/mariemodiano

Una sensibile artista francese, che canta in inglese canzoni Pop-folk ispirandosi a Johnny Cash

Une sensible artiste francaise, qui chante en anglais. Un genre Pop-folk en hommage au grand johnny cash.

Marie Modiano, figlia dello scrittore Patrick Modiano, è un’autrice- compositrice-cantante francese di talento, che canta in inglese con voce calda, in uno stile post-esistenzialista, riflessivo ma non dolente, urbano ma non nevrotico.
Nel 2006 l’album “I’m not a rose” è un connubio di Pop e Folk, scritto con Gregoire Hetzel. Lo stile è sicuro e costante, senza picchi e senza cadute. Le canzoni sono ballads o lullabies che accompagnano in sottofondo. Racconti musicali che fanno compagnia.
Nei brani del nuovo secondo album “Outland” Marie ha cercato fortemente una maggiore varietà; si tratta di un album multicolore che lei paragona alle diverse stagioni, un album solare, registrato in Svezia con Peter van Pohel, ma ispirato da vari viaggi fra i quali molti soggiorni italiani.
IL nuovo album rivela soprattutto l’amore per Johnny Cash, che ha uno stile musicale molto simile a quello di Marie, per Duncun Brown e Donovan, Folk doc anni Sessanta.
Brani come Searching for Pearl, pop raffinato e scorrevole, Martin, folk soffuso e retrò, Spider’s touch, decisamente ritmico e brillante, sono esempi di una maggiore varietà di generi musicali, che rende più versatile e matura la seconda prova di Modiano.

Roberta Guiducci

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker