.

Stayton Bonner - Cadillac Road
(Blue Trout Records )
www.staytonbonner.com
www.myspace.com/staytonbonner

Austin-based singer/songwriter Stayton Bonner released a new album titled Cadillac Road, that features great road rock tracks and some intense folkie ballads.

Stayton Bonner, songwriter rock di base ad Austin, è uno dei tanti artisti che ogni giorno danno nuova linfa vitale alla texan music sbattendosi non poco sui palchi della provincia americana. Un illustre sconosciuto che però con il suo nuovo album Cadillac Road dimostra di avere le carte in regola per tentare anche il grande salto. Certo i temi sono quelli comuni ai tanti cantautori texani, strade, storie, amori persi, struggimenti, rock e una vena di malinconia che pervade alcuni brani. Il disco si apre con il rock stradaiolo della title track che ci conduce sulla Amarillo Highway in direzione Cadillac Ranch, si prosegue poi con Quality Inn Confessional che ci offre uno spaccato sulle serate solitarie trascorse in un motel e quando arriva la splendida Perfect Kind Of Man, Bonner a cuore aperto ci racconta i suoi struggimenti per una donna che forse non lo accetta completamente nel suo essere un musicista squattrinato. Se la irish music di Black Bush Whiskey Straight mette in relazione la vita dei locali Irlandesi con quella dei Bar di Austin, la splendida Open Mic Cafè è una ballata accorata in pieno stile beautiful loser. Si torna poi sulla strada con Going New Mexico a cui segue a brevissima distanza l’intenso strumentale El Camino, mentre alla poetica di Townes Van Zandt ci rimanda dritto a Cemeteries & Second Hand Bookshops. Non mancano due omaggi uno agli America e alla west coast in Seventies Easy Listening Song e l’altro ai Rolling Stone con So Much To You entrambe davvero ben riuscite. Il finale è ancora sulla strada con Gas Station Coffee e
Armadillo Boogie Woogie che completano un disco di pura texan music che certamente non deluderà gli appassionati del genere.

Salvatore Esposito


1 Cadillac Road
2 Quality Inn Confessional
3 Black Bush Whiskey Straight
4 Perfect Kind of Man
5 Open Mic Cafe
6 Going New Mexico
7 El Camino
8 Cemeteries & Second Hand Bookshops
9 So Much to You
10 Seventies Easy Listening Song
11 Perrone
12 Gas Station Coffee
13 Armadillo Boogie Woogie

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker