. Barclay James Harvest – Concert for the people (Berlin)
RISTAMPA
madeleine peyroux Barclay James Harvest – Concert for the people (Berlin)
(Eclectic/Audioglobe)
www.eclecticdiscs.com
www.eclecticdiscs.it

È stato ristampato dall’etichetta inglese Eclectic il buon live della Barclay James Harvest dal titolo Concert for the people, forse il migliore degli anni centrali della loro carriera.
L’album risale al 1982 e venne registrato a Berlino, durante un grande concerto organizzato nel 1981 nella piazza del parlamento. L’idea degli organizzatori era quella di realizzare registrazioni audio e video del concerto per farle poi ben fruttare in un secondo momento. In realtà durante la preparazione di quello che per Barclay James Harvest si prefigurava come uno dei concerti più importanti della carriera, numerosi problemi tecnici si abbatterono sui malcapitati musicisti, dalla chitarra di John Lees che venne semi distrutta prima dello show alle difficoltà dei tecnici nel reperire e montare il materiale. L’album è però una bella testimonianza della Barcaly James Harvest negli anni Ottanta, ed è una ottima prova da parte di un gruppo che nonostante avesse già alle spalle i suoi maggiori successi di studio era comunque in grado di dare prova di compattezza e determinazione sul palco.
La ristampa Eclectic si fa notare nel panorama delle ristampe per essere la prima edizione su cd dell’originale album di 11 tracce pubblicato in edizione limitata, e vanta ottime note di copertina che introducono all’ascolto.


Giulia Nuti

Track list

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker