. Cowboy Mouth - Voodoo Shoppe

Cowboy Mouth - Voodoo Shoppe
(Eleven Thirty Records)
www.cowboymouth.com


New Orleans rises from it’s ashes and Cowboy Mouth provide the soundtrack of the rising

Il dodicesimo album dei Cowboy Mouth esce quando ancora gli effetti devastanti dell’uragano Katrina su New Orleans – loro città natale – continuano ad essere evidenti nelle strade e nell’animo dei suoi abitanti.
Non è un caso forse che questo disco si apra con una canzone dedicata A Joe Strummer, leader dei Clash, vera icona del rock ed esempio di determinazione. La loro canzone non sembra quindi essere un semplice tributo, quanto un invito a prendere esempio dal chitarrista per reagire alle avversità. E’ in questa ottica che deve essere letto il testo di ‘Home’: ”I wanna go home – whatever it takes – I wanna go home – when the levee breaks – I wanna go home – where the good times roll”. La canzone è una vera e propria preghiera R&B che ben si combina con l’up-beat di ‘Glad To Be Alive’ e la finale ‘The Avenue’, dal sapore più convenzionale ma dal bellissimo arrangiamento di archi.
‘Voodoo Shoppe’ è una gradita conferma, ben bilanciato tra energia e sentimento, tra divertimento e impegno, tra realtà, spensieratezza ed innocenza.

Jacopo Meille

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker