.


Po’ Girl - Vagabond Lullabies
(Netwerk)



Secondo album per uno straordinario trio acustico nato sulle ceneri delle Be Good Tanyas.
Le Po’ Girl sono un trio tutto al femminile la cui eco è giunta anche in Europa sull’onda dei buoni dischi e del talento delle citate Be Good Tanyas delle quali ricalcano l’ispirazione e il mondo sonoro nei tredici brani di questo secondo album, intimo e delicato, ricco di sfumature.
Realizzato con il contributo del governo canadese grazie a un progetto nazionale denominato Sound Recording Development Project a sostegno dei prodotti nazionali artistici di qualità “vagabond lullabies” si gioca sull’intreccio vocale e strumentale di Diona Davies, Trish Klein ( lei, la ex Be Good Tanyas ) e Allison Russell alle quali si aggiungono artisti del calibro di Tony Scheff ( chitarra slide), Carolyn Mark ( dalla corte di Neko Case ) e Ani di Franco.
Nella virginale e candida semplicità brilla “Tell me a story” mentre “Take the Long way “ con un azzeccato parlato rap di CR Avery offre una curva a gomito all’intera raccolta che lascia riascoltare più volte. Difficile parlare di capolavoro ma potrebbe essere una di quelle sorprese gradevoli che ognuno cerca nella musica di oggi e magari riscoprirvi a suonare “vagabond lullabies “ più volte. Le Pò Girl hanno il sapore del buon brandy e si lasciano “gustare” piano piano. Le aspettiamo in Italia per vedere che effetto ci fanno. Vi faremo sapere.

Ernesto de Pascale

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.

eXTReMe Tracker