. Sister Hazel - Absolutely

Sister Hazel - Absolutely
(Adrenaline/Croakin' Poets)
www.sisterhazel.com

Absolutely is the sixth studio album for Sister Hazel, a most famous Florida based rock band. This album features a wonderful single like Manolin Moon, great power-ballads like One Time and great rock songs like Shame that remind us the Steppenwolf.

Quando nel 2004 i Sister Hazel diedero alle stampe, prima l’ottimo disco dal vivo, Live Live e poi il modesto Lift, inframezzati da No Regrets, l’album di debutto del chitarrista Drew Copeland, avevamo cominciato ad avvertire aria di smobilitazione. Sembrava proprio che avessero detto già tutto, esaurito le loro cartucce e che la band era quasi alla frutta. Così non è stato perché a sentire il loro nuovo album, Absolutely, questi due anni hanno permesso a Ken Block e soci di ricaricare le batterie e di mettere in piedi un disco rock con i fiocchi. Certo è perfettamente in linea con quanto fatto in passato, ma vale ancora la pena lasciarsi trascinare da brani come la sferragliante Shame, che apre il disco ricordandoci che gli Steppenwolf hanno ancora un bel numero di estimatori, tra cui sicuramente i Sister Hazel. Per la prima volta, la band della Florida ha anche centrato un bel singolo di sicuro successo come Mandolin Moon (dove alla voce è ospite anche Shawn Mullins), che sposa alla grande pop e rock e un altro paio di potenziali brani di successo come Beautiful High e Hey Hey, entrambe baciate da refrain ad uncino. Il classic rock dei Sister Hazel non cambierà di una virgola la storia del rock americano ma è difficile non restare favorevolmente colpiti da brani come Anyway guidata dalla chitarra di Drew Copeland, dalla ballad pianistica This Kind Of Love o ancora dalla splendida Meet Me In The Memory. Qualche guizzo di alta classe emerge nella ballad a cuore aperto, Tear By Tear in cui si apprezza un ottimo dialogo tra chitarre e organo, o dalla travolgente Hello It’s Me che fa il paio con Can't Get You Off My Mind, gost track presente solo nelle prime copie del disco. Se avete amato band come Wallflowers e Gin Blossom, Absolutely farà certamente la vostra gioia, se invece vi avvicinate con diffidenza al genere state certi che non rimarrete delusi, il rock dei Sister Hazel è di serie A.

Salvatore Esposito

Track list

1. Shame
2. Mandolin Moon
3. Meet Me In The Memory
4. Beautiful High
5. Hey Hey
6. Hello It's Me
7. Tear By Tear
8. Where Do You Go
9. Anyway
10. This Kind Of Love
11. Truth Is
12. One Time
13. Everything Else Disappears



Sister Hazel: Ken Block (vocals, acoustic guitar); Drew Copeland (vocals, electric guitar); Ryan Newell (acoustic guitar, electric guitar, background vocals); Jett Beres (bass guitar); Mark Trojanowski (drums). Additional personnel include: Shawn Mullins (background vocals). Recording information: 2005 - 2006.

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker