.

James Taylor - One Man Band
Cd + DVD
(Hear Music)

Per gli artisti di successo arriva spesso il momento in cui pubblicare un best. E’ un’ operazione difficile, il cui risultato può sembrare a volte scontato, a volte solo il frutto di una strategia di marketing. Alcuni, però, riescono in questa operazione con grande stile. E’ il caso di James Taylor, che dedica una retrospettiva ai suoi quarant’anni di carriera attraverso un cd registrato live durante un concerto al Colonial Theatre nel Berkshire, accompagnato da un dvd.
Taylor, in compagnia di Larry Goldings al pianoforte, ripercorre dal vivo molte delle pietre miliari della sua carriera di cantautore, da Carolina in my mind a Something in the way she moves.
Nel dvd, della durata di due ore, si racconta la sua storia, si scopre il modo in cui le canzoni sono nate, le fonti di ispirazione, i luoghi, ricostruendo un fedele e affascinate ritratto dell’artista.
Con questo box siamo lontani dal troppo complicato o dall’autocelebrativo. Si gioca la carta della confidenza, della comunicazione verso il pubblico. Se non tutti possono godersi la fortuna di andare a prendere un caffè con il James Taylor artista, molti potranno conoscerlo più da vicino in un modo estremamente diretto attraverso questa bella retrospettiva.

Giulia Nuti

Track List

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker