.


Crystal Stilts – Alight of night
(Slumber land records)
www.slumberlandrecords.com

The Velved Underground find in Brooklyn their latest disciples

Velvet Underground e Nick Cave puntano un cono di luce su Brooklyn per illuminare uno dei loro più recenti e talentuosi discepoli ad emergere dalla scena newyorkese: Crystal Stilts.
Dopo un ep d'esordio che in America ha raccolto i consensi della critica e degli appassionati di rock indipendente, Alight of Night è la conferma su lunga durata delle potenzialità della band, talento che sicuramente coltiva e privilegia il lato musicale più sporco, distorto, ruggente e psichedelico della scena indie. Alcuni brani, dal sound alla scrittura, sembrano libere variazioni attorno all'impronta lasciata dalla band di Lou Reed e John Cale. Shattered Shine ne è un esempio perfetto.
Oltre agli artisti già citati, le influenze che attraversano la psichedelia in bilico rock e new wave di Crystal Stilits toccano Television, Joy Division, Jesus and Mary Chain.
Bel disco, buon gruppo e ottimo sound, anche se, ascoltandolo dall'inizio alla fine, rispetto alle muse ispiratrici del passato mancano alcuni dei colpi di genio che hanno garantito ai predecessori illustri l'accesso alla storia della musica.

Giulia Nuti

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker