.

FESTIVAL

TORRITA BLUES FESTIVAL 2010
25 - 26 Giugno
Piazza Matteotti
Ore 21.30


Venerdì 25 giugno 2010
- EUGENE HIDEAWAY BRIDGES
- ERIC SARDINAS

Sabato 26 giugno 2010

- 19° STREET RED
- PETER GREEN
- THE FABULOUS BOOGIE BOYS

Torrita Blues 2010 XXII edizione - Torrita di Siena 25 e 26 giugno

Torrita Blues è una importante rassegna musicale che si svolge da 22 anni in una splendida cornice medievale nel cuore della Toscana.

Tra le prestigiose colline senesi a pochi passi da Pienza, Montepulciano e Montalcino c’è un piccolo castello medievale, Torrita di Siena, dove ogni anno nell’ultimo fine settimana di giugno si svolge uno dei più importanti festival blues italiani: Torrita Blues Festival.

Creato nel 1989 da un gruppo di amici appassionati di blues, il festival in questi 21 anni è cresciuto molto, diventando un appuntamento annuale atteso da migliaia di fans. Tra gli oltre 200 artisti che hanno partecipato al Torrita Blues ne ricordiamo solo alcuni dei più significativi come: Taj Mahal, John Mayall, Robben Ford, Roy Rogers, Bettye Lavette, Popa Chubby, Canned Heat, Luther Allison, Charlie Musselwhite, James Cotton, Tom Principato.
Molte sono le iniziative portate avanti dall’associazione in questi anni: il gemellaggio con New Orleans in occasione del Torrita Blues 2006, l’adesione alla “Blues Foundation” di Memphis (USA) della quale ne fanno parte le più importanti Associazione Blues nel mondo, Effetto Blues, rassegna dedicata alle blues band italiane.

Quella del 2010 si preannuncia come una delle edizioni fra le più grandi del Torrita Blues visto la qualità e l'importanza dei nomi in cartellone. Uno fra tutti il leggendario Peter Green, chitarrista e leader storico dei Fleetwood Mac, autore della famosa "Black Magic Woman" che sarà in Italia proprio in occasione del Torrita Blues Festival.
Il programma del Torrita Blues 2010 inizia Venerdì 25 giugno con due grandissimi nomi in cartellone: Eugene Hideaway Bridges e Eric Sardinas. Sabato 26 giugno si inizia con 19° Street Red per dar spazio al mitico Peter Green & Friends, la serata si conclude con una frizzante band di boogie, The Faboulous Boogie Boys che farà ballare la piazza fino a tarda notte.

Il festival blues si terrà come sempre a Torrita di Siena nella splendida piazza Matteotti, circondata dalle mura medievali e dalla grande torre del comune che sovrasta il palco.

www.torritablues.it

Peter Green A Torrita
di Luca Lupoli


tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker