. Colin Scot – Colin Scot
ANTEPRIMA
The forgotten hero of English songwriting
Reissue – Ristampa
Colin Scot – Colin Scot
(Eclectic Discs/Audioglobe)
www.eclecticdiscs.com

Release date: 22nd may 2006

A fantastic album by the English songwriter Colin Scot, originally released in 1971 and now issued for the first time on cd. The album features legends of progressive music like members of Van Der Graaf Generator, Yes, Genesis, Robert Fripp. Don’t miss it!

Bellissimo questo raro LP del cantautore inglese Colin Scot, pubblicato originariamente nel 1971 e ristampato oggi su cd per la prima volta dall’etichetta inglese Eclectic. Il talentuoso Colin Scot è il Cat Stevens di Notting Hill Gate nell’epoca d’oro del post hippie, in grado di mixare cantautorato di ispirazione americana e intensi momenti melodici accompagnati da arrangiamenti per archi, rock e sfumature di derivazione blues. Undici tracce una più intensa dell’altra, oggi pubblicate con 4 bonus tracks, da cui emergono brani che vanno dritti all’ascoltatore come You’re bound to leave me know e Hey!Sandy.
L’album di Colin Scot è imperdibile non solo per la qualità delle canzoni ma anche per l’entità dei musicisti che all’epoca presero parte alle sessions. Per le registrazioni confluirono infatti in studio come ospiti membri degli Yes, dei Genesis, dei Van Der Graaf Generator, Robert Fripp. Una specie di super session con il meglio del progressive inglese per dar vita ad un album ben suonato e dall’atmosfera personale e riconoscibile.
Una perla perduta del patrimonio della musica inglese tutta da riascoltare non solo per le interessanti partecipazioni di nomi celebri ma soprattutto per il talento sottovalutato di Colin Scot, scomparso troppo presto, nel 1999, per vedere la sua opera apprezzata oltre i confini inglesi.

Giulia Nuti

Track list

1.Do The Dance Now, Davey
2.My Rain
3.Take Me Away
4.Confusion (uptight)
5.Baby In My Lady
6.Lead Us
7.You’re Bound To Leave Me Now
8.The Boatman
9.Nite People
10.Hey! Sandy
11.Here We Are In Progress
Bonus Tracks
12.Long time gone
13.Do The Dance Now, Davey
14.My Rain
15.Nite People

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker