.

Rose Hill Drive - Rose Hill Drive
(Megaforce – Frontiers)
www.rosehilldrive.com

A young power trio with power blues rock songs

I fratelli Sprout e Nathan Barnes vengono da Boulder, Colorado USA. Hanno poco più che 20 anni e hanno registrato e mixato il loro debutto in soli 12 giorni. Nel 2007 questo suona come una vera dichiarazione di guerra verso le produzioni platinate e gli studi da migliaia di dollari al giorno, ma in realtà è un semplice e caparbio ritorno alle origini che sta dilagando a macchia d’olio. ‘Cold Enough’ è infatti puro hard blues, quello che scorreva nelle vene di Jack Bruce e dei Dust, di Eric Clapton e dei Savoy Brown, dei Mountain e degli Humble Pie. Nostalgia? Senilità precoce? Forse; sta di fatto che ‘Cold Cody’ potrebbe essere una canzone capace di scalare le classifiche grazie al suo riff di basso e al suo ritornello drammatico.

Il Rock, nel 2007, ha ancora il potere di far muovere i piedi e di far oscillare la testa; non è più sinonimo di ribellione, fa anzi parte del bagaglio culturale e formativo di un’intera generazione cresciuta ascoltando band composte da musicisti che ancora oggi calcano le scene riempiendo stadi e locali.

‘The Guru’, ‘Declaration Of Indipendance’, ‘Raise Your Hands’ sappiamo benissimo da dove discendono, ma l’anima e l’energia che il trio infonde alle singole note è come una droga a cui è difficile restare insensibili. Mettete questo CD nello stereo; premete play e chiudete gli occhi: che il “viaggio” abbia inizio.

Jacopo Meille

Track List

Showdown
Cold Enough
Cool Cody
The Guru
In The Beginning…
Brain Novocaine
Declaration Of Indipendance
It’s Simple
Raise Your Hands
Man On Fire
Reptilian Blues
Cross The Line

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker