.

Inara George - An Invitation with Van Dyke Parks
(Everloving)
www.everloving.com

Inara George hires well seasoned arranger and conductor Van Dyke Parks to give life to per own Simphonic Cinematic Fantasy

Da qualche tempo a questa parte Van Dyke Parks è tornato in auge fra gli arrangiatori e concertaste. Eccolo qui all’opera con 13 canzoni - la migliore è Idaho - per 38 minuti, scritte da Inara George, 34enne figlia di Lowell, quello dei Little Feat!, che insieme al compagno Michael Andrews, produttore di questo cd, hanno scelto la strada meno semplice per raggiungere un mercato che - a conti fatti - non è il loro, quello del pubblico adulto.
Le canzoni - sarebbe interessante scoprirlo dai diretti interessati - sono affreschi sonori dai mille risvolti, sin dalla cinematica introduzione. Il disco, nel suo complesso, è una piccola fantasia sinfonica, che corre sulla scia di certe sonorità del più recente Randy Neuwman, quello di Harps and Angels, e hanno il segno distintivo di una generazione di over sixties che hanno ascoltato e compreso bene i loro predecessori che tanto fecero per i drammi cinematografici hollywoodiani dei cinquanta e sessanta.
La sensazione generale è quella di un ottimo disco che può andare oltre il tempo e resistere all’usura proprio per la scelta coraggiosa di lavorare con l’orchestra. L’avvento di un nuovo corso ? Operette Pop Westcostiane a proprio agio se accompagnate da immagini fumettistiche classiche dell‘epoca d‘oro dei Cartoons disneyani.
Provate a casa e poi fateci sapere.

Hrundi V. Bahkshi

Track List

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker