il popolodelblues

News

Swingle Singers in Italia

31 ottobre 2012 by pdb in News

 

Il loro Bach è la sigla di Superquark da sempre, nella serie televisiva Glee fanno parte della colonna sonora e su You Tube il loro video su Libertango di Astor Piazzolla è stato visto migliaia di volte.

Tornano in Italia gli Swingle Singers, gruppo vocale formato da Ward Swingle nel 1963. Da quell’anno, in cui fu rivoluzionato il linguaggio del jazz con Jazz Sébastien Bach, il gruppo è sempre stato ai vertici della musica vocale internazionale, grazie ai continui cambi di formazione e alla capacità di cambiare il repertorio pur rimanendo ancorato a uno stile unico e originale basato sulle sonorità di quattro voci femminili (oggi tre) e quattro maschili.

Gli Swingle Singers presentano Voice Fusions, una raccolta di brani nuovi uniti ai classici del loro repertorio. Questo programma contiene inoltre le canzoni che il gruppo ha raccolto in tutto il mondo durante i suoi tour più recenti e pezzi dai loro ultimi album “Ferris Wheels” e “Yule Songs”. Il loro tour italiano avrà inizio il 3 novembre a Milano (Blue Note) per poi proseguire il 5 a Genova, il 7 a Pavia, l’8 a Monza, il 9 a Brescia e l’11 a Udine

Per informazioni: www.swinglesingers.com

info Milano www.bluenotemilano.com

info Genova (serata di beneficenza al Politeama) maersk.italia@maersk.com

info Pavia e Brescia www.ghislierimusica.org

info Monza www.teatromanzonimonza.it

info Udine www.teatroudine.it

Tagged , , ,

Related Posts