il popolodelblues

News

Waitin’ For Saturday Night, album d’ esordio della Shame Blues Band. Presentazione a Firenze il 28 febbraio

24 febbraio 2015 by pdb in News

Uscirà il 2 marzo su etichetta Il Popolo del Blues con distribuzione Audioglobe il nuovo album della Shame Blues Band, formazione di blues e swing che fa base a Firenze composta da Angelo Castiglione a voce e armonica, Pietro Rubino alla chitarra, Francesco Vella al basso e Marino Ferrali alla batteria.
L’album si intitola “Waitin’ For Saturday Night” e segna la seconda pubblicazione di blues italiano contemporaneo in due anni per l’etichetta Il Popolo del Blues, fondata dal giornalista e produttore Ernesto De Pascale, dopo l’esordio “Deltasoul” di Angela Esmeralda & Sebastiano Lillo.

La Shame Blues Band presenterà l’album in anteprima a Firenze il 28 febbraio 2015 al Jazz Club (Via Nuova De’ Caccini 3, ore 22.30 circa).

La Shame Blues Band nasce a Firenze. Culla ne è proprio il Jazz Club con le sue jam session blues del martedì, condotte da Roberto Uggiosi e la sua Stay free Band. Il destino ha voluto che uno di questi martedì, si ritrovassero sul palco tre persone che mai si erano incontrate prima: Pietro Rubino, Francesco Vella e Angelo Castiglione. Il feeling che subito si crea già dalle prime note è sorprendente. La decisione di formare una loro band è praticamente automatica. La parte ritmica viene affidata al batterista pistoiese Marino Ferrali che da subito si integra perfettamente con il groove della band.