il popolodelblues

News

Premio “Piero Ciampi”, pubblicato il bando

16 maggio 2015 by pdb in News

La canzone d’autore come ogni anno torna protagonista a Livorno. E’ stato infatti pubblicato il bando di concorso dell’edizione 2015 del Premio “Piero Ciampi-Città di Livorno” la rassegna dedicata al poeta e musicista scomparso prematuramente nel 1980. Una manifestazione, giunta alla sua 21a edizione, che negli anni ha portato la città a essere un punto di riferimento importante per quanto riguarda la scena musicale nazionale. Da Livorno infatti, grazie al Premio Ciampi, hanno iniziato la carriera molti artisti come Bandabardò, La Crus, Offlaga Disco Pax, Gatti Mezzi, Letti Sfatti mentre tanti altri nomi illustri, a partire da Fabrizio De André e Luciano Ligabue, con la loro presenza in qualità di ospiti hanno riconosciuto alla manifestazione un ruolo di primo piano.

Possono partecipare al concorso singoli artisti o gruppi musicali che presentino due brani originali entro la data del 30 giugno 2015. Facoltativamente sarà possibile presentare anche una propria versione di un brano di Piero Ciampi che sarà giudicato separatamente dalla Giuria. La Giuria, presieduta da Franco Carratori, provvederà, quindi, secondo un proprio calendario dei lavori, alla selezione dei vincitori 2015, che saranno premiati in occasione delle serate finali della manifestazione in programma nel mese di novembre.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a: Associazione Premio Ciampi, c/o Arci Livorno, Via S.Omobono 1b, 57100 Livorno; tel. 0586/892984. Il bando è reperibile anche sul sito internet: www.premiociampi.it. Il Premio Ciampi è organizzato dall’associazione culturale Premio Ciampi con il contributo di: Regione Toscana, Comune di Livorno, , Fondazione Teatro Goldoni, Fondazione Livorno, Arci.

Tagged , , ,

Related Posts