il popolodelblues

News

Il Popolo del Blues all’Italian Blues Night del Pistoia Blues Festival

16 luglio 2015 by pdb in News

Venerdì 17 luglio Il Popolo del Blues è presente all’Italian Blues Night nell’ambito del Pistoia Blues Festival con due band dell’etichetta Il Popolo del Blues, Angela Esmeralda & Sebastiano Lillo (già vincitori di Obiettivo Bluesin 2013) e la Shame Blues Band.
Sul main stage del Pistoia Blues Festival in Piazza Duomo a Pistoia, dalle 18 a notte fonda, si esibiranno numerosi artisti e progetti che rappresentano il meglio del blues italiano. La serata, ad ingresso libero, è dedicata alla memoria di B.B.King e si concluderà con un DJ set firmato Il Popolo del Blues, a cura di Fabrizio Berti e Giulia Nuti.

A rappresentare la scena tricolore delle dodici battute ci saranno dai bluesman classici come Angelo Leadbelly Rossi, Nick Becattini, Paolo Bonfanti, Mimmo Mollica, Pippo Guarnera, Vince Vallicelli fino alle nuove proposte di blues più sperimentale come i Bud Spencer Blues Explosion e i The Cyborgs e il rock n’roll Di Maggio Bros e numerosi altri artisti.
Apriranno la serata intorno alle 18 le band vincitrici del contest Obiettivo Bluesin e la band toscana vincitrice del programma televisivo “Route to Pistoia” organizzato dall’emittente pistoiese TVL, i Thirty Tracks. Completano il cartellone Giangi Sainati, Fabrizio Canale e Dodo Harmonica, Andrea Giannoni e Enrico Gastardelli.
Angela Esmeralda & Sebastiano Lillo, pugliesi, vincitori delle finali italiane dell’International Blues Challenge, nel 2015 hanno rappresentato l’Italia a Memphis e nel 2014 hanno pubblicato per l’etichetta Il Popolo del Blues il loro album di debutto “Deltasoul”. La Shame Blues Band invece, formazione fiorentina di adozione dedita a jump blues e swing, ha esordito nel 2015 con “Waitin’ For Saturday Night”, sempre sull’etichetta fondata dal giornalista e produttore Ernesto De Pascale. Entrambe le pubblicazioni sono distribuite da Audioglobe (www.audioglobe.it).

Tagged , , ,

Related Posts