il popolodelblues

News

Paolo Capodacqua, Peppe Fonte e Marco Massa omaggiano tre grandi artisti

7 marzo 2019 by pdb in News

Paolo Capodacqua, Peppe Fonte e Marco Massa, tre cantautori che sullo stesso palco omaggiano tre grandi artisti rappresentativi della migliore scuola d’autore italiana.

Appuntamento l’8 marzo 2019 a Villasanta (MB). Cine teatro Astrolabio, via Mameli 8, 21.30. Ingresso gratuito per le donne Replica 22 marzo Teatro Nuovo Cinema Catanzaro

Vi ricordate i Q Concert di una volta?Quelli che presero piede agli inizi degli anni 80 per iniziativa della Rca? All’epoca si riunirono giovani autori come Cocciante, Gaetano e New Perigeo, ma anche Ron, Kuzminac, Graziani. Cantavano le loro canzoni e si scambiavano il repertorio, poi eseguivano dei brani tutti insieme. Ne fecero anche dei dischi che oggi fanno parte della storia della musica. In un certo qual modo questo concerto vuole essere un omaggio sentito e romantico a quei leggendari Q Concert. Ma sotto il segno anche di tre grandi maestri della canzone d’autore italiana: tre maestri cui, rispettivamente, i protagonisti di questo spettacolo sono fortemente legati. Tre cantautori coetanei, che potremmo definire della generazione di mezzo, si riuniscono in forma acustica, tutti e tre sullo stesso palco, per eseguire in parte le loro canzoni e in parte alcuni brani dei maestri cui da sempre sono legati. Ma anche per cantare qualcosa tutti insieme. Paolo Capodacqua, cantautore e chitarrista, legato per 25 anni a Claudio Lolli. Peppe Fonte rimasto folgorato da adolescente da un incontro ravvicinato con Piero Ciampi e Marco Massa, milanese,ma anche napoletano nell’animo sotto il segno di Pino Daniele. Un incontro di musica e parole, ma anche un appuntamento che esiste del destino. Come diceva sempre il grande Hugo Pratt.

 

Tagged , ,

Related Posts