il popolodelblues

News

Italian Blues Union, Luca Romani nuovo presidente

21 dicembre 2019 by pdb in News

Riceviamo dall’Italian Blues Union e pubblichiamo

Sabato 14 dicembre 2019, a Bologna, è stato definito il board che guiderà #ItalianBluesUnion fino al 2023. Presenti gli otto consiglieri Veronica Sbergia (musicista), MAx LAzzarin (musicista), Luca Romani (#TorritaBluesFestival), Antonio Boschi(#AZBlues), Davide Rossi (#DalMississippialPoFestival), Gianluca Diana(#MojoStationBluesFestival), Roberto Caselli (giornalista), Fabrizio Berti (#IlPopolodelBlues), su un totale di nove eletti (assente per motivi di lavoro #DomenicoDiLascio (#PignolainBlues)).

L’intero Board si è così espresso, con voto unanime, per le tre cariche giuridiche dell’Associazione:

Presidente: Luca Romani

Vice Presidente: Max Lazzarin

Segretario e Tesoriere: Domenico Di Lascio

L’elezione del nuovo presidente Luca Romani, portatore di una consolidata esperienza trentennale come direttore artistico del Torrita BF, siamo certi darà un grande valore a #IBU, così come l’ingresso dei nuovi consiglieri Veronica Sbergia, Roberto Caselli e Fabrizio Berti, che entrano nel Board con la loro professionalità nelle rispettive aree di competenza e che andranno ad arricchire ulteriormente l’Associazione. Confermata la presenza di Davide Rossi, Domenico Di Lascio, Max Lazzarin e Gianluca Diana ed il ritorno di Antonio Boschi, il tutto nel segno della continuità e solidità di IBU.Sottolineiamo l’importanza della presenza di due musicisti nel Board, con relativa carica di vice presidenza assegnata a Max Lazzarin, e l’ingresso di Veronica Sbergia, in rappresentanza del ricco mondo del Blues femminile italiano. Con ciò #IBU intende manifestare una chiara e sentita presa di posizione nel sostegno ad ogni processo di inclusione, supporto e programmazione al raggiungimento e consolidamento delle pari opportunità per tutte e tutti.

La conferma di progetti consolidati e vincenti come l’#ItalianBluesChallenge, il #CensimentoUnico e la proposta e messa in costruzione di nuovi #obiettivi per il prossimo quadriennio, sono il segnale di una giusta direzione intrapresa e dell’atmosfera costruttiva che si è respirata in fase di assemblea.A tutti i nostri soci rivolgiamo la richiesta di tenere viva la loro partecipazione agli eventi di incontro pubblico e la #diffusione delle comunicazioni delle iniziative dell’Associazione. L’Italian Blues Union prosegue nella sua crescita costante, facendosi portavoce dell’intera scena artistica ed organizzativa per ognuna delle molteplici professionalità presenti ed, al contempo, promotrice di ogni attività volta alla crescita e valorizzazione del movimento.Con l’occasione vogliamo comunicare a tutti gli iscritti di Italian Blues Union e ai futuri soci, i nostri più sinceri auguri di buone feste! Che il Blues sia la nostra stella polare!

Tagged ,

Related Posts