il popolodelblues

Recensioni

Neja – Neja Vu

8 febbraio 2014 by Giulia Nuti in Dischi, Recensioni

(Irma Records)
www.neja.it

La cantante torinese Neja approda ad un nuovo capitolo discografico per l’etichetta Irma Records dal titolo Neja Vu. Neja può vantare una carriera internazionale nell’ambito della musica dance che in Italia l’ha vista vincitrice di Un disco per l’estate nel 1999 con il singolo The Game. E’ lo stesso anno a regalarle la partecipazione a tutte le puntate del Festivalbar per intraprendere poi una tournee che tocca anche il Giappone.
Questo Neja Vu è una raccolta di brani in cui si uniscono brani originali (di un paio dei quali Neja è anche autrice, come The Game e Coming Home) a cover, anche di brani celebri come All that she wants, Big in Japan, Last night a dj saved my life.
Trait d’union costante in questo lavoro, i cui arrangiamenti sono curati da Nerio Poggi, è la voce di Neja, che  offre nelle interpretazioni e nello stile un tributo al suo amore per il jazz, il gospel, il soul.
Proprio in questa direzione vanno anche gli arrangiamenti, che immergono canzoni note al grande pubblico nelle seducenti atmosfere di lounge e nu jazz.
Il singolo è The Role of Love, tra le cui firme spicca quella di Paolo D’Errico dei Ridillo.

Giulia Nuti

Tracklist
Crazy in love
The role of love
Horny
All that she wants
Wakin' up with a smile
Crime of passion
Last night a dj saved my life
E eu estou aqui
The game
Big in Japan
This is your life
Coming home

Tagged , ,

Related Posts